Enrico Rossi commissario del Pd umbro

L’ex presidente della Regione Toscana subentra a Walter Verini

Enrico Rossi

Enrico Rossi

Firenze, 27 novembre 2020 - L’ex presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, è il nuovo commissario del Partito democratico umbro. Rossi subentra a Walter Verini, che ha svolto la carica di commissario per un anno e mezzo, a seguito dell’inchiesta sui presunti concorsi truccati in sanità: gli indagati sono 45, tra cui l’ex presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, l’ex sottosegretario e segretario umbro del Partito democratico Gianpiero Bocci e l’ex assessore regionale alla Sanità Luca Barberini.

Rossi è rimasto in carica come presidente della Regione Toscana fino alla proclamazione del suo successore, Eugenio Giani, avvenuta ad ottobre. Dopo l’addio alla massima carica regionale, Rossi è stato chiamato dal sindaco di Signa, comune alle porte di Firenze, per il ruolo di assessore allo sviluppo economico.

"Zingaretti mi ha conferito l'incarico di commissario del PD in Umbria. Ho il compito di dare un supporto al PD umbro verso il congresso, dopo le sconfitte subite in tante città e alle elezioni regionali. E' un incarico che mi entusiasma, di cui ringrazio il segretario nazionale». Ha scritto su Facebook l'ex presidente della Regione Torcana Enrico Rossi