Per Ed Sheeran l’Umbria è 'Perfect'

Il re del pop ha deciso di trascorrere i giorni più caldi dell’anno nella sua casa tra le colline pacianesi

Ed Sheeran, popstar che ama Paciano

Ed Sheeran, popstar che ama Paciano

Magione (Perugia), 14 agosto 2021 - Avvistata al Trasimeno la chioma più rossa del pop. Ed Sheeran è passato nella sua casa di Paciano (Perugia) e si è concesso anche per qualche selfie con gli abitanti del piccolo borgo lacustre. Le foto non lasciano dubbi e il cantante inglese conferma il suo amore per l’Umbria e le colline del Trasimeno visto che, stando alle indiscrezioni che da qualche giorno si sono diffuse intorno al lago, il re del pop ha deciso di trascorrere i giorni più caldi dell’anno nella sua casa che ormai da qualche anno ha acquistato tra le colline pacianesi. Gli abitanti del luogo hanno sempre cercato il più possibile di preservare la privacy della star, tanto che regolarmente le foto-ricordo vengono postate solamente alla sua partenza per garantire che il cantante inglese continui a trovare in questi luoghi la tranquillità di cui ha bisogno.

Ma l’autore di 'Shape of you' e 'Perfect' di recente ha allungato anche la lista delle proprietà acquisendo altri due immobili, non proprio vicinissimi alla sua abitazione primaria. Due ulteriori casali, nello stesso stile del primo e cioè in pietra, non particolarmente sfarzosi che ricordano le case coloniche di un tempo e i tipici fabbricati delle campagne umbre. Ben ristrutturati ma certamente nulla di faraonico, insomma in pieno stile Ed Sheeran. Una delle due nuove avrebbe lo scopo di ospitare parte della sua famiglia, probabilmente proprio i genitori della star, mentre nell’altra sarebbe stato allestito un piccolo ma ben strutturato studio di registrazione e sala prove per gli esercizi musicali del cantante e dei suoi amici e colleghi.

Sarebbe un sogno immaginare che qualche futura hit mondiale potrebbe vedere la luce o almeno l’ispirazione con i tramonti del Trasimeno, lo specchio dell’acqua e la natura accogliente delle sue colline. Fu lo stesso per Damon Albarn, voce dei mitici Blur. E una cosa è certa, Ed Sheraan parte del suo tempo libero ama trascorrerlo al Trasimeno dove viene accolto a braccia aperte e con tanto affetto. Il cantante dai capelli rossi, dal successo planetario, della sua casa sulle colline del Trasimeno ha parlato così: "C’è una vigna - ha detto - e appena l’ho vista ho deciso che dovevo comprare quel posto. Da voi ci sono storia, cultura, cibo. Non vedo l’ora di portarci i miei figli, quando ne avrò, sarà bello magari imparare l’italiano. Sì la mia casa è in Umbria – ha spiegato Ed Sheeran - quando c’è stato il terremoto ero lì e ho sentito la terra tremare anche se sono abbastanza distante da dove è successo il disastro". Quella casa immersa nel verde per lui "è un luogo ideale per crescere i miei figli, quando li avrò".