Ecco il futuro, spunta l’originale Festival degli influencer e dei creator

E’ in programma dal 23 al 25 settembre il Terni Influencer & Creator Festival (Tic Festival), il primo evento italiano interamente dedicato agli influencer e ai creator nazionali ed internazionali. L’iniziativa, ideata e organizzata dall’associazione Umbria for the Future in collaborazione con Mncomm, ha come obiettivo quello di valorizzare influencer e creator, mettendoli a contatto tra loro e creando cortocircuiti di ogni tipo, da quelli tematici a quelli generazionali. Una tre giorni scandita da panel, workshop, masterclass e anche un mercato dedicato ai creator per vedere da vicino le opportunità di business che possono nascere grazie al loro coinvolgimento.

Portavoce del Tic Festival è il Trio Medusa . ‘"L’organizzazione cercava qualcuno per la categoria ‘boomer’ e allora eccoci – spiegano Gabriele Corsi, Furio Corsetti (nella foto) e Giorgio Daviddi – Saremo soprattutto spettatori curiosi di una realtà, come quella dei creator digitali, che velocemente cambia e inevitabilmente modifica anche il nostro approccio quotidiano ai media. Noi tre rappresentiamo i genitori di tutta Italia e facciamo questo per i nostri figli, infatti è grazie a loro che siamo entrati in contatto con questo fantastico mondo. Proveremo a raccontare, a modo nostro, questo grande cambio di prospettiva".

La direzione artistica è affidata a Marco Villa, giornalista, autore Tv e creatore dei contenuti, con il contributo creativo di Francesco Lancia, autore e conduttore radiofonico nato a Terni, proporrà tantissimi appuntamenti divisi per categorie che vanno dal gaming, al beauty passando per sport e viaggi, da armonizzare all’interno del fitto programma. "Sono tante le agenzie di content creator - spiega la direzione artistica – che hanno già accolto con entusiasmo l’invito e con le quali siamo a lavoro per confezionare un festival per tutti".

Tra le agenzie presenti Doom, Mike, One Shot, Stardust, Studio71 e Wannabe, per citarne alcune.