Da questa mattina (ieri ndr) i tecnici della Cogepa incaricata da Telecom sono al lavoro per ripristinare “l’armadio“ danneggiato venerdì. Come già anticipato si tratta di un danno importante che necessiterà di qualche giorno affinché la linea possa essere ripristinata", così in un post il sindaco Lorenzo Lucarelli ieri mattina ha fatto il punto della riparazioni della cabina-comunicazioni, telefoniche e in area Internet, abbattuta in un incidente da un mezzo della nettezza urbana nella zona di Santa Lucia, di fatto isolata dal punto di vista delle connessioni. Non è chiaro quanti residenti nel “blackout“ informatico.
"Siamo in costante contatto con Telecom che si è dimostrata molto disponibile alle nostre sollecitazioni per cercare di sistemare il tutto nel minor tempo possibile e per cercare di ridurre i disagi ai residenti". aggiunge il sindaco Lucarelli.
La polizia locale e l’assessore Luca Tramini erano intervenuti venerdì per il rilevamento e la segnalazione riguardo l’incidente che coinvolto una cabina delle comunicazioni. "Durante le operazioni di lavoro, un mezzo della nettezza urbana è rimasto coinvolto in un incidente che ha causato il danneggiamento di una colonnina delle telecomunicazioni, infrastruttura destinata alle comunicazioni telefoniche e internet – ha spiegato Tramini – . A seguito dell’accaduto, sono stati allertati dalla stessa Asm gli agenti della polizia locale di Narni, che sono intervenuti per il sopralluogo per accertare le circostanze dell’incidente e valutare la situazione sul posto. È stato quindi contattato il responsabile della società di manutenzione incaricata per l’area, che si è attivato immediatamente per il ripristino urgente del servizio pubblico e la messa in sicurezza della zona interessata".
Ste.Cin.