Due Mondi, nel Cda entra Matteo Marzotto

La nomina dell’imprenditore e manager voluta dalla Regione. Tesei: "La sua professionalità sarà un valido apporto per il Festival di Spoleto".

Migration

Mentre il Festival dei Due Mondi, l’ultimo dell’era Ferrara, si prepara ai due fine settimana di spettacoli d’agosto (dal 20 al 23 e dal 27 al 30, lo spostamento e l’adattamento del programma sono stati causati dall’emergenza Covid 19), comincia a delinerasi il nuovo Consiglio di amministrazione della Fondazione.

Nel Cda, in quota Regione, entra infatti l’imprenditore e manager Matteo Marzotto, cui la governatrice Donatella Tesei ha subito inviato "l’augurio di un buon lavoro, nella certezza che la sua professionalità ed esperienza potranno essere di valido apporto per il Festival di Spoleto".

Marzotto, nato nel 1966 - ricorda una nota della Regione - è presidente di Fas International e di Dondup, vicepresidente dell’Associazione Progetto Marzotto, già presidente e Ad, tra l’altro, di Fiera di Vicenza. Come imprenditore, ha lavorato per 15 anni nelle aziende collegate agli interessi di famiglia (Gruppo Marzotto Spa), maturando esperienze lungo la filiera del tessileabbigliamento. È stato, inoltre, prima direttore generale operativo e poi presidente di Valentino Spa. Ha acquisito e rilanciato Vionnet Spa, di cui è stato anche presidente. Come "Civil Servant" è stato tra i fondatori della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica. è stato tra gli "Ambassador" dell’Esposizione Universale Expo di Milano 2015. Numerosi i riconoscimenti ricevuti per le sue attività socioeconomiche, tra i quali il Sigillo Accademico dell’Università di Urbino, il Premio Guido Carli, il Premio Internazionale Madre Teresa di Calcutta.

Come è noto il nuovo direttore artistico del Festival, a partire dall’edizione 2021, sarà Monique Veaute che entrerà in carica dal primo settembre 2020. Fino al 31 agosto infatti è stato prorogato il mandato di Ferrara cui si deve il cartellone degli eventi di questa strana edizione in tempi di pandemia e che vede tra i protagonisti anche Riccardo Muti e Monica Bellucci.

Don. Mil.