Cocaina, sgominata banda di spacciatori: coinvolti ragazzi, imprenditori e casalinghe

L'indagine è iniziata in seguito alla segnalazione di alcuni cittadini che avevano notato uno strano via vai in alcuni luoghi pubblici di Torgiano, Bastia Umbra e Assisi

Spacciatori (foto d’archivio)

Spacciatori (foto d’archivio)

Perugia, 12 dicembre 2018 - Un arresto in flagranza, nove persone denunciate a piede libero e 10 segnalate all'autorità prefettizia. E' il bilancio di un'operazione antidroga portata a termine dai carabinieri di Assisi. L'indagine, iniziata a ottobre 2017, ha permesso di sgominare una banda dedita allo spaccio di cocaina e le 'piazze di lavoro'.

In particolare, nei confronti di cinque cittadini albanesi tra i 30 e i 40 anni, tutti domiciliati a Perugia, il gip di Perugia ha emesso provvedimenti restrittivi per produzione, traffico e detenzione di stupefacenti in concorso. Tre di loro sono stati arrestati, uno è stato individuato e bloccato domenica all'aeroporto di Perugia, mentre il quinto risulta ancora irreperibile. Sono state sequestrate 25 dosi di cocaina e accertate circa 600 cessioni della sostanza per un valore di 50mila euro.

L'operazione, denominata 'San Martino', si è sviluppata tra Assisi e Perugia. L'indagine è iniziata a seguito della segnalazione di alcuni cittadini che avevano notato uno strano via vai in alcuni luoghi pubblici di Torgiano, Bastia Umbra e Assisi. I militari sono poi risaliti alla filiera di spaccio, che vedeva coinvolti, ragazzi, imprenditori e casalinghe del luogo.