Danni a 25 vetture in sosta: preso il vandalo di Foligno

Identificato e denunciato dalla polizia il presunto responsabile degli episodi avvenuto in via Garibaldi. Incastrato dalle telecamere

Indagini della Polizia

Indagini della Polizia

Foligno, 29 dicembre 2022 -  È stato identificato e denunciato dalla polizia il presunto responsabile degli episodi di danneggiamento ai danni di 25 autovetture parcheggiate nel centro storico di Foligno, nella notte fra il 27 e il 28 dicembre.

Si tratta di un cittadino italiano, che - riferisce la questura - dopo aver preso di mira i veicoli, (in sosta lungo la centralissima via Garibaldi) aveva divelto o danneggiato i tergicristalli dei mezzi in sosta, per poi far perdere le sue tracce.

Le indagini: fondamentale, ai fini dell'identificazione dell'indagato, è stata l'analisi delle immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza presenti nell'area interessata dagli atti vandalici, insieme all'attività info-investigativa svolta dagli agenti del commissariato. L'uomo è stato denunciato alla procura della Repubblica di Spoleto e dovrà rispondere del reato di danneggiamento aggravato.