Perugia, "Famiglie e imprese in grave crisi, serve Governo stabile e operativo"

L'appello di Federmanager Umbria ai parlamentari regionali: "Grave preoccupazione per gli effetti della situazione politica sul tessuto produttivo"

Imprese e famiglie in difficoltà

Imprese e famiglie in difficoltà

Perugia, 18 luglio 2022 -  “Serve un Governo stabile e operativo per famiglie e imprese in gravi difficoltà”. È l'appello di Federmanager Umbria ai parlamentari della regione. “Le nostre imprese, dopo la pandemia e con la guerra in corso, sono chiamate ad uno sforzo inedito per il rilancio economico - sottolinea l'associazione dei dirigenti industriali - e oggi non possono permettersi questa crisi che significa immobilismo e divisione, ma che soprattutto mette a rischio quanto di buono fatto e i progetti per il futuro. Per questo, chiediamo con forza a tutti i rappresentanti umbri delle forze politiche presenti in Parlamento che hanno dato vita alla maggioranza di questo ultimo anno e mezzo, di pensare al bene comune, di anteporre l'interesse del Paese ai propri problemi interni. Siamo in un momento cruciale per la vita delle imprese, delle famiglie, per cui esprimiamo grave preoccupazione per gli effetti della situazione politica nazionale sul tessuto produttivo anche locale, in particolare delle micro e piccole imprese”.

“Sono a rischio – sottolinea l’associazione dei dirigenti umbri – gli impegni per risollevare gli imprenditori da questi due anni di crisi, per realizzare il Pnrr e le riforme, per affrontare il drammatico impatto della guerra in Ucraina sul tessuto sociale. Ci auguriamo che Mario Draghi possa continuare a essere presidente del Consiglio”.