Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
la Nazione logo
25 dic 2021
25 dic 2021

Covid Umbria 25 dicembre: 1.117 nuovi contagi. Natale in quarantena per quasi 15mila umbri

Tra positivi e isolamenti, tanti sono costretti a casa: il doppio rispetto all'anno scorso

25 dic 2021
Sale la preoccupazione nella comunità cinese per i nove casi positivi. Ieri test di massa all’istituto Synlab
Coronavirus
Sale la preoccupazione nella comunità cinese per i nove casi positivi. Ieri test di massa all’istituto Synlab
Coronavirus

Perugia, 25 dicembre 2021 – Sono quasi quindicimila gli umbri che trascorreranno il Natale in quarantena per colpa del Coivd, il doppio dell'anno scorso. L'ultimo dato giornaliero sui positivi al virus infatti, e pari ad altri 1.117 soggetti , che porta il totale degli attuali contagi a 7.408. Se a questo si aggiungono i 7.331 in isolamento in quanto "contatti stretti", ecco che la cifra sale a 14.700 persone.

Lo scorso anno tra positivi e quarantene invece il giorno di Natale il totale era di 7.700. Il dato che fa un po' meno preoccupare è quello delle ospedalizzazioni che sono pari a 77 (una in più di ieri), con otto in terapia intensiva e due terzi in meno rispetto allo stesso periodo del 2020.

Resta il caos per i tamponi , con drive through e farmacie prese d'assalto anche oggi: in una farmacia di Ponte Felcino (Perugia) per fare un tampone anche oggi serve più di un'ora. Sale invece il tasso di positività: su oltre 15mila tamponi (antigenici e molecolari) la percentuale dei positivi ieri è stata del 7,8 per cento. Percentuale che sale al 20 per i soli molecolari.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?