Covid Umbria 26 novembre, i dati: scende la curva di contagi e ricoveri

La situazione nel consueto bollettino della Regione

L'andamento degli attualmente positivi in Umbria

L'andamento degli attualmente positivi in Umbria

Perugia, 26 novembre 2020 - Continua a scendere la curva degli attualmente positivi in Umbria, come è possibile vedere dal grafico. Secondo il bollettino del 26 novembre sono 343 i nuovi positivi in un giorno (erano stati 386 nella giornata di mercoledì). Questo nel consueto aggiornamento della Regione.

La discesa dei ricoveri

Scendono anche i ricoveri, una nota dolente nelle ultime settimane in Umbria: sono 14 le persone uscite dagli ospedali mentre due persone escono dalla terapia intensiva. Si allenta dunque in maniera blanda ma continua la pressione sulle strutture sanitarie. Circa novecento sono invece le persone dichiarate guarite dal covid nell'ultimo giorno. 

Quasi 5mila tamponi

Sono stati analizzati 4.791 tamponi, 404.601 complessivi, con un tasso di positività del 7,1% (mercoledì 8,9%). Si registrano però altri 14 morti. 

Le parole della presidente Tesei

«Sul fronte dell'emergenza Covid stiamo un pò respirando»: è quanto dice all'Ansa la presidente della Regione Umbria, Donetella Tesei, a margine della riunione dell'Assemblea legislativa. «I dati ci stanno dando ragione e sono contenta che le misure adottate e che vanno anche oltre la nostra colorazione arancione, ci stiano portando dei risultati che ci fanno capire che stiamo andando nella giusta direzione», aggiunge.