Covid Umbria 12 agosto, 158 nuovi positivi ma ricoveri stabili a 31

La Regione accelera sui vaccini agli studenti. L'assessore Coletto: "L'obiettivo è somministrare a tutti la prima dose entro agosto"

Il contrasto alla pandemia

Il contrasto alla pandemia

Perugia, 12 agosto 2021. Nessuna  nuova vittima (1426 da inizio pandemia) e ricoveri stabili a 31 (di cui uno in terapia intensiva) . Nelle ultime ventiquattr'ore in Umbria i nuovi positivi sono 158 e 113 i guariti; gli attualmente positivi tornano quindi a salire e toccano quota 2167 (erano 1858 esattamente una settimana fa).

In aumento le persone in isolamento che sono 2136. Intanto, riguardo alle vaccinazioni, la Regione Umbria “è pronta da subito a garantire una corsia preferenziale ai giovani in età scolare, come raccomandato dal commissario Figliuolo”. Lo ha annunciato l'assessore regionale alla Sanità Luca Coletto. “Il nostro obiettivo è vaccinare tutta la popolazione aderente entro il 31 agosto, in particolare tutti i giovani che dovranno fare il loro rientro a scuola e all'università – spiega Coletto -. Ricevendo la prima somministrazione entro fine mese questi soggetti avranno a disposizione il Green pass in tempo utile per l'apertura delle scuole, prevista per il 13 settembre”.