Coronavirus Umbria oggi, bollettino: 101 positivi, ricoveri +2

I dati forniti dalla Regione. Triplicata intanto la richiesta di vaccini

L'andamento dei contagi giornalieri in Umbria

L'andamento dei contagi giornalieri in Umbria

Perugia, 25 luglio 2021 - I contagi restano alti ma le ospedalizzazioni sono stabili. Questo lo scenario attuale del covid in Umbria, dove le autorità monitorano continuamente la situazione. Ci sono dei focolai, testimoniati dai nuovi 101 casi che sono stati registrati nelle 24 ore tra sabato 24 e domenica 25 luglio.

I ricoveri

Tornano a salire, seppure di poco, i ricoverati Covid in Umbria, 13 domenica contro gli 11 di sabato, due dei quali (dato stabile) in terapia intensiva.

Attualmente positivi

Gli attualmente positivi sono ora 1.112, 95 in più del giorno precedente. Sono stati analizzati 1.936 e 3.101 test antigenici, con un tasso di positività sul totale del 2% (era 2,3% domenica).

Vaccini, richieste triplicate

Quasi triplicate in Umbria tra il 14 e il 23 luglio le richieste di somministrazione del vaccino contro il covid, passate da 962 a 2.607. Lo ha reso noto il commissario per l'emergenza, Massimo D'Angelo, precisando che anche nella regione è stato registrato un incremento nelle adesioni. «È un segnale positivo - ha detto D'Angelo - visto che la vaccinazione è il mezzo più utile per proteggere la comunità e far ripartire l'economia. In questa fase di ripresa dei contagi il distanziamento è fondamentale per salvaguardare noi stessi e degli altri».