Coronavirus, positivi tre infermieri e due pazienti a Perugia

Trovati grazie al tracciamento dei contatti dopo l'individuazione di un cluster esterno all'ospedale

Test per il covid-19 (foto Attalmi)

Test per il covid-19 (foto Attalmi)

Perugia, 27 settembre 2020 – Tre infermieri e due pazienti della dialisi dell'ospedale Santa Maria della Misericordia sono risultati positivi al coronavirus a Perugia; a darne notizia è il commissario straordinario dell’Azienda ospedaliera, Marcello Giannico.

E' stata l'attività di tracciamento dei contatti svolta dal Dipartimento di Prevenzione della Usl 1 e attivata dalla task force della Regione Umbria a seguito delle positività da coronavirus riscontrate in un cluster esterno all'ospedale a individuare i nuovi positivi.

Sia gli operatori sanitari che i pazienti sono asintomatici e non presentano sintomi di alcun genere neppure relativi ad altre patologie. Attualmente sono in isolamento domiciliare nelle proprie abitazioni.

"Si informa - spiega una nota dell'azienda - che è in corso una riorganizzazione delle attività sanitarie nelle strutture dell’ospedale con monitoraggio del decorso della pandemia nella comunità e controllo in tempo reale del livello di forniture dei Dispositivi di protezione individuale per tutto il personale in servizio".