Coronavirus Umbria, bollettino del 15 agosto: 13 nuovi casi

Per la maggior parte si tratta di ragazzi giovani tra cui due minorenni. Oggi si è registrato un nuovo contagio tra i frati francescani, facendo salire a 19 il numero degli infetti

Coronavirus

Coronavirus

Perugia, 15 agosto 2020 - L’Umbria si sveglia la mattina di Ferragosto con 13 nuovi positivi in tutta l’Umbria, per la maggior parte si tratta di ragazzi giovani tra cui due minorenni. Oggi si è registrato un nuovo contagio tra i frati francescani, facendo salire a 19 il numero degli infetti. L’intera comunità era stata posta in isolamento fiduciario ma le Basiliche erano rimaste tutte aperte con l’aiuto di francescani convenutali di altre comunità.

Si tratta di un novizio di 22 anni. Con quelli ‘processati’ ieri nel laboratorio di microbiologia del Santa Maria della Misericordia lo screening sui religiosi dovrebbe essere terminato. Gli altri positivi sono a Perugia (3), Foligno (3), Terni (5), Gubbio (1). Uno dei contagiati, un quarantenne che presentava sintomi, è stato ricoverato nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale di Terni. Complessivamente negli ultimi 15 giorni i nuovi casi di positività al Covid in Umbria sono 79, per la maggior parte persone di rientro dalle vacanze, anche all’estero. Attesa invece per conoscere l’esito dei tamponi (in tutto 91) a cui sono stati sottoposti i passeggeri di rientro da Malta.

Eri.P.