Controlli nei luoghi della movida da parte di carabinieri e polizia locale

Migration

Controlli rafforzati nei luoghi della movida di tutta la provincia e lungo gli itinerari che, in questi giorni, sono stati teatro di alcuni importanti eventi, come la Cavalcata di Satriano ad Assisi, "Gubbio in Guzzi" e la "Spoleto – Norcia in Mtb 2022".

A Perugia, nelle serate di venerdì e sabato, la polizia ha monitorato tutte le aree del centro: piazza IV Novembre, piazza Danti, corso Vannucci, via della Viola, Porta Sole e piazza Morlacchi. Con particolare attenzione al rispetto delle norme sugli alcolici e sugli orari di somministrazione delle bevande e di chiusura. Oltre alle verifiche sulle emissioni sonore. I controlli sono stati effettuati in modo coordinato con carabinieri e polizia locale.

Per vegliare sugli eventi, la questura ha predisposto importanti dispositivi di prevenzione anche terroristica oltre che a contrasto di eventuali problematiche di ordine pubblico, consentendo così lo svolgimento in completa tranquillità delle manifestazioni previste. Nell’ambito dei servizi disposti per il fine settimana sono state identificate 699 persone, controllati 137 veicoli e contestate 14 violazioni al Codice della Strada. Sono stati 11, invece, gli esercizi pubblici monitorati.