"Continueremo a supportare le attività commerciali cittadine"

Confermate le agevolazioni relative all’occupazione di suolo pubblico e alle consegne a domicilio

Migration

TERNI – "Il Comune continuerà a supportare le attività commerciali, sia per quel che riguarda l’occupazione del suolo pubblico che per le consegne a domicilio, anche dopo il termine dello stato di emergenza decretato dal Governo per la pandemia, che è stato fissato per il prossimo 31 marzo", lo annuncia Palazzo Spada.

È quanto emerso tra gli assessori al commercio Stefano Fatale, alla polizia locale Giovanna Scarcia e all’urbanistica Federico Cini con le associazioni di categoria, Confcommercio, Confartigianato, Cna, Confesercenti e Confapi. "L’amministrazione, ascoltate le esigenze e le ragioni degli esercizi commerciali – continua il Comune –, ha espresso la volontà di emanare un proprio bando di ristoro che andrà a sostenere le spese degli esercenti per la tassa di occupazione del suolo pubblico fino al 31 dicembre 2022. I pubblici esercizi interessati dovranno presentare subito l’istanza di occupazione di suolo pubblico in forma semplificata entro il 31 marzo all’ufficio comunale competente e, poi, il Comune provvederà con delibera a definire le modalità del ristoro".

Confermata inoltre la volontà di Palazzo Spada di modificare il regolamento della Zona a traffico limitato per consentire a tutti gli esercizi che effettuano consegne a domicilio di continuare a farlo con i propri mezzi, in fasce orarie predeterminate.