A Conte cioccolato col nome di ministri e sottosegretari

Dono al presidente del Consiglio in visita a Eurochocolate. Selfie con il mimo di Pulcinella al quale ha rivolto un gesto scherzoso

Conte durante la visita agli stand di Eurochocolate

Conte durante la visita agli stand di Eurochocolate

Perugia, 19 ottobre 2019 - Tavolette di cioccolata con il nome di tutti i ministri del governo Conte II. E' il regalo che il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha ricevuto durante la visita a Perugia da Eugenio Guarducci l'inventore della manifestazione Eurochocolate, che si sta svolgendo nella citta' umbra. I ministri ci sono proprio tutti da Franceschini a Bellanova e ci sono anche i sottosegretari. Non manca la tavoletta di cioccolata che si chiama Conte. "Le regalero' lunedi' in Consiglio dei Ministri" ha concluso il premier con un sorriso.

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte ha poi posato con il mimo di Pulcinella per una foto ricordo della visita a Eurochocolate. Il mimo si trovava al lato di corso Vannucci intento a intrattenere alcuni bambini quando il premier gli si è avvicinato, mettendosi a favore di fotografi.

Nel salutare l'artista di strada Conte gli ha fatto il segno del silenzio dicendogli: «E' il segreto di Pulcinella».

La passeggiata di Giuseppe Conte in corso Vannucci, nel cuore di Perugia, tra gli stand di Eurochocolate affollati da curiosi e visitatori è iniziata dopo la visita in  prefettura. Il premier era  accompagnato da Claudio Sparaglia  prefetto di Perugia e dall'organizzatore di Eurochocolate, Eugenio Guarducci. Vestito blu, camicia bianca ma senza cravatta, Conte si è fermato presso alcuni degli stand. In tanti quelli che lungo il percorso, gli hanno chiesto di farsi un selfie - ai quali il premier si è concesso - e lo hanno fermato per scambiarci qualche parola. Con tutti Conte si è mostrato disponibile e sorridente.