Confindustria, il direttivo Raoul Ranieri presidente

L’assemblea a Città di Castello nel ricordo del Commendator Antonio Gasperini. Riconfermata vice Raffaella Fiorucci di Lucy Plast, ecco i nomi del consiglio

Migration

Raoul Ranieri, titolare dell’Oleificio Ranieri, è stato confermato alla presidenza della sezione Alta Valle del Tevere di Confindustria per il biennio 2022-2024. Anche alla vicepresidenza una riconferma per Raffaella Fiorucci di Lucy Plast. L’assemblea che si è riunita a Città di Castello è stata aperta dal ricordo del Commendator Antonio Gasperini, scomparso di recente e che per molti anni si è dedicato all’attività associativa, ricoprendo per diversi mandati il ruolo di presidente della sezione locale.

"Antonio – ha ricordato Ranieri – era un imprenditore stimatissimo e uno dei punti di riferimento più autorevoli dell’economia locale. A lui va il nostro pensiero, la nostra gratitudine, un saluto commosso e affettuoso". Lo stesso presidente ha espresso vivo ringraziamento per la sua conferma: "Sono stati due anni in cui abbiamo costruito un percorso di maggiore conoscenza tra associati della nostra Sezione per contribuire allo sviluppo del territorio. Stiamo vivendo un momento molto complesso, ma la storia delle imprese del nostro territorio ci insegna che con forza e impegno è possibile affrontare anche i momenti di maggiore difficoltà". Tra gli obiettivi c’è quello di accrescere la cultura imprenditoriale, focalizzando "la formazione non solo sulla figura dell’imprenditore, ma anche sul management, per acquisire strumenti capaci di dare una visione per il futuro alle nostre aziende".

Ranieri ha inoltre ricordato alcune delle principali attività svolte nel primo mandato tra cui il progetto Art Bonus attraverso il quale è stata sostenuta la realizzazione dell’importante mostra "Raffaello il Giovane" in Pinacoteca grazie anche al mecenatismo di nove aziende. Rinnovato inoltre il consiglio direttivo che risulta così composto: Roberto Baldelli, Centro Smistamento Merci; Leonardo Bambini, Artegraf; Angelo Benedetti, Godioli & Bellanti; Claudio Bigi, Consorzio Ermgroup; Paolo Guerriero Carloni, Nardi; Maria Rita Cherubini, Salpa & Cherubini; Paolo Chiavacci, Litograf Editor; Nicola Falcini, C.E.S.A.; Alessandra Gasperini, Scatolificio Gasperini; Cristina Gennaioli, Confezioni Gap; Pietro Giunti, Giunti; Elena Gragnoli, SIA Coperture; Fiorenzo Luchetti, Faza; Valentino Merendelli, Vimer; Aldo Nocentini, Kemon; Gabrio Renzacci, Renzacci Industria Lavatrici; Stefano Romolini, Manifatture Cesari; Michela Sgoluppi, Scacf; Paolo Tafani Alunno, Tifernogas; Elena Veschi, UmbraPlast e Giorgio Zangarelli, Stabilimento Tipografico Pliniana.