Colpi di carabina contro la Banda Il sindaco: "Un fatto gravissimo"

Gli spari sono stati indirizzati verso la ex scuola dove il gruppo musicale stava facendo le prove. Al vaglio i video delle telecamere

Migration

"Ci troviamo di fronte a un fatto gravissimo e che mai ci saremmo aspettati in un territorio come il nostro. Confidiamo nel lavoro delle forze dell’ordine e ci affidiamo alle indagini per capire cosa possa essere successo".

Sono le parole del sindaco di Castel Ritaldi, Elisa Sabbatini, a commento di un inquietante episodio che si è verificato nei giorni scorsi. Sono stat esplosi alcuni colpi di carabina contro il portone d’ingresso della ex scuola elementare, mentre erano in corso le prove della banda musicale, episodio verificatosi mercoledì 31 settembre a Castel Ritaldi.

Subito dopo l’episodio i Carabinieri sono rapidamente intervenuti sul posto, avviando subito le indagini e mettendo sotto sequestro i proiettili sparati. Sono già stati ascoltati alcuni residenti e sono al vaglio anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona. Il Comune ha subito sporto denuncia, anche in merito ai danni subiti dall’edificio pubblico.

Sarebbe auspicabile – ha conlcuso il sindaco - un rafforzamento della presenza delle forze dell’ordine nel nostro comune, per tutelare ancor più la sicurezza dei nostri cittadini, soprattutto negli orari notturni. Ci stringiamo attorno all’associazione musicale e siamo più che mai al loro fianco così come a ogni associazione cittadina. Un sentito ringraziamento va a tutte le forze dell’ordine per il lavoro che svolgono quotidianamente e per l’impegno che stanno mettendo nel chiarire la vicenda".