Ciak a Palazzo dei Priori per il film di Pupi Avati Via Ritorta chiusa alle auto

Migration

Nuovi ciak a Perugia oggi per il film su Dante del regista Pupi Avati. Il Comune informa che oggi pomeriggio dalle ore 17 all’una di notte la produzione, dopo le scene girate nei giorni scorsi in via Maestà delle Volte, effettuerà le riprese ancora nel centro storico.

Alcune sale di Palazzo dei Priori saranno a disposizione della produzione cinematografica, ragion per la quale l’accesso e il transito alle auto in via Ritorta verrà chiuso dalle ore 16.

La città tornerà infatti a immergersi in un’atmosfera medievale.

L’acropoli torna insomma a trasformarsi nel set del kolossal che il grande regista sta girando sulla vita del Sommo Poeta. Da settimane le riprese fervono in tutta l’Umbria e dopo le scene girate a Foligno, Bevagna, Spoleto e Vallo di Nera la produzione targata DueA Film e Rai Cinema approda ancora sull’acropoli. Pupi Avati, sempre in compagnia del fratello, il produttore Antonio, ha scelto questa volta le sale di Palazzo dei Priori come location della serata-nottata “perugina“ con star indiscussa Sergio Castellitto che nel film interpreta il ruolo di Giovanni Boccaccio.