Chef Rubio incorona il Trasimeno

Tuoro, il “Volante Inn” vince la puntata di Camionisti in Trattoria

La puntata-tv approda sulla tavola del ristorante Volante Inn di Tuoro sul Trasimeno

La puntata-tv approda sulla tavola del ristorante Volante Inn di Tuoro sul Trasimeno

Tuoro sul Trasimeno (Perugia), 12 marzo 2019 - Trasimeno incoronato da «Chef Rubio». Alla fine è stato il «Volante Inn» a conquistare il più tatuato e anticonformista cuoco della tv. La famiglia Cavallucci che da sempre gestistice questo locale a pochi passi dal lago, ha sfoderato le armi più potenti del territorio e con la signora Leda ai fornelli Gabriele Rubini non ha avuto dubbi, decretando che la sfida umbra tra le migliori trattorie è stata vinta dal locale di Tuoro che si affaccia allo svincolo del raccordo Perugia-Bettolle. Il titolo del format televisivo non lascia dubbi, «Camionisti in trattoria» nasce per scoprire i luoghi più amati da chi percorre ogni giorno le strade per lavoro: i camionisti, appunto. Nel rispetto della tradizione che spiega «dove si fermano i camionisti, si mangia bene e si spende il giusto», come recita appunto la filosofia di Rubio. E il Volante Inn è proprio questo, un luogo lungo una trafficata arteria stradale, con un parcheggio enorme dove i «bestioni» della strada possono parcheggiare senza problemi e dove il cipo è saporito e abbondante.

«Noi cuciniamo come si fa in casa - ci racconta Leda Cecchini che gestisce il locale con il marito Dolfo e i figli Massimo e Domitilla -. Non abbiamo fatto niente di più di quello che facciamo ogni giorno, abbiamo vinto con i nostri prodotti e le nostre ricette di qualità. E’ stata una emozione fortissima e un’esperienza che di certo non dimenticheremo. Ieri sera (domenica sera), quando è andata in onda la trasmissione abbiamo scoperto in diretta che eravamo stati noi a vincere, non sapevamo chi sarebbe stato scelto. Una emozione fortissima e poi abbiamo festeggiato con tutti gli amici che erano venuti a cena proprio per guardare la puntata insieme a noi. Abbiamo fatto festa». E a servire a tavola chef Rubio e il suo accompagnatore (Mirco, camionista che ha fatto da guida al conduttore anche lui torreggiano doc) sono stati proprio il «Baffo», come tutti chiamano il titolare, e il figlio Massimo.

Tagliolini al persico, gnocchetti alle uova di carpa e tinca affumicata, zuppetta con tutti i pesci del lago e infine una carpa regina in porchetta. Ecco come il Volante Inn ha conquistato la prima serata televisiva del Canale Nove. «Questa carpa è stata la degna conclusione di un pranzo senza ritegno. Imbattibile», dice Rubio leccandosi le dita. Una bella pagina di promozione per tutto il Trasimeno.