Cartelli contro i rifiuti al parco Chico Mendez

Installata nell’area verde la nuova segnaletica donata da McDonald’s. L’Associazione Natura Urbana. "Percorso virtuoso con l’imprenditoria locale"

Migration

Basta sporcare e imbrattare il parco Chico Mendez con cartacce e rifiuti d’ogni genere. Adesso, a suggerire i giusti e corretti comportamenti da tenere nell’area verde, ci sono grandi cartelli e segnali. Pochi giorni fa è stata infatti installata in tutto il parco la nuova cartellonistica, donata da McDonald’s Perugia Stadio, proprio per cercare di sensibilizzare i frequentatori al rispetto dell’area verde e al corretto smaltimento dei rifiuti. "Usa sempre i cestini. Rispetta l’ambiente e la città" è scritto a chiare lettere nel cartellone che invita a rispettare le regole di buona educazione e convivenza a civile, con particolare riferimento a chi sporca il parco dopo aver mangiato al fast food.

E’ grande la soddisfazione dell’Associazione Natura Urbana che dal 2005 gestisce il parco Chico Mendez. "Abbiamo fatto rete – dice con orgoglio il presidente Daniele Ercolani –, costruito sinergie in questo virtuoso percorso, con l’imprenditoria locale e il fattivo apporto delle istituzioni, nella persona dell’assessore del Comune Otello Numerini". Un ringraziamento speciale va "a Flaviano Bazzucchi per la disponibilità e per l’attenzione alle tematiche ambientali".

Oltre alla tutela, l’associazione vuole animare e rivitalizzare il parco con tante iniziative. Davvero d’ogni genere. Così venerdì prossimo alle 18 c’è un incontro per approfondire una questione di strettissima attualità: la situazione in Afghanistan e le possibilità di azione dell’Europa nella vicenda, con Giuseppe Castellini e Paolo Quercia mentre sabato alle 16 c’è “Leggere è un gioco.. da famiglie“ con Michele Volpi e alle 21 l’Accademia del Donca con il nuovo spettacolo “Peruginando nqua e llà... arcordandno Dante” (prenotazione obbligatoria alla mail [email protected]). E domenica passeggiate alla scoperta delle specie arboree.