Mascherina Ffp2 nera, green pass e tampone: ecco le regole per il Capodanno Rai

Ast e Comune mobilitati per accogliere i 700 spettatori. Punto tamponi allestito dalla Croce Rossa, biglietto cartaceo e ingressi scaglionati dalle 19 alle 19.50

Amadeus, conduttore de 'L'anno che verrà'  a Terni

Amadeus, conduttore de 'L'anno che verrà' a Terni

Terni, 29 dicembre 2021 E' l'assessore comunale Stefano Fatale a illustrare le regole di accesso alla tradizionale trasmissione del Capadanno di Rai Uno, “L'anno che verrà”, condotta da Amadeus, in programma nella serata di San Silvestro al parco 4 dell'Ast.

Come noto, la capienza è stata ridotta a 700 posti dal Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica. E’ stato istituito grazie alla Rai, fa sapere il Comune, un 'punto accessorio dedicato' che sarà gestito dalla Croce Rossa Italiana nel parcheggio Ast di viale Breda (portineria Prisciano) e che sarà attivo il 30 dicembre dalle 9 alle 17 e il 31 dicembre dalle 9 alle 13. Saranno effettuati i tamponi, circa 900 quelli a disposizione. Il pubblico oltre alla certificazione Covid, ovvero ' green pass rafforzato', per accedere in trasmissione dovrà essere munito di mascherine FFP2 di colore nero (come richiesto dalla direzione artistica della Rai).

L’accesso del pubblico avverrà al varco d’entrata istituito per l’occasione nel parcheggio Ast, appositamente segnalato, situato in viale B. Brin, lato opposto alla Fabbrica d’Armi. Vietate riprese foto e video in diretta, così come l'ingresso di minorenni. “Il possessore del tagliando di ingresso – sottolinea il Comune _ è informato del fatto che può essere inquadrato o partecipare in prima persona a parti dello spettacolo per esigenze televisive e pertanto autorizza espressamente con la sua partecipazione, l’utilizzo della sua immagine per tali fini. Si precisa che l’area destinata allo spettacolo non è riscaldata”. Quindi, ricapitolando, per entrare servono mascherina FFP2 di colore nero, “green pass rafforzato”, documento d'indentità e biglietto cartaceo (seppur rilasciato on line in formato pdf), tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti.

Ma non è finita. “Il pubblico - aggiunge il Comune - dovrà accedere all’area dello spettacolo entro le 20.10, scaglionato su più orari (19, 19.20 e 19.50 secondo quanto riportato nei ticket d'ingresso ndr)”.