Covid Umbria, i dati del 26 settembre: 275 nuovi positivi, 113 ricoveri

Nessun decesso. Due pazienti in terapia intensiva

La situazione Covid in Umbria

La situazione Covid in Umbria

Perugia, 26 settembre 2022 - Di nuovo in calo la curva dei positivi in Umbria (ma era da immaginarlo dopo la pausa del week-end, periodo in cui si fanno meno tamponi). Stando ai dati del cruscotto della Regione Umbria, integrato con i numeri della protezione civile, oggi sono 275 i nuovi positivi (meno 37% rispetto a ieri). Gli attualmente positivi al coronavirus si attestano a quota 3.881, mentre i guariti sono 368.461. 

Situazione ricoveri: 113 le persone per le quali sono necessarie le cure ospedaliere  (più 5,6% rispetto a ieri), mentre le terapie intensive, fino a qualche giorno fa rimaste vuote, tornano ad occupare due letti. I tamponi effettuati, tra molecolari e antigenici sono 972. 

Vaccini: l’organizzazione regionale opera con le stesse modalità adottate finora. Nei Punti vaccinali ospedalieri viene somministrato il vaccino per il personale del SSR e per i soggetti fragili seguiti dai centri ospedalieri. Tutti i cittadini aventi diritto possono prenotarsi tramite portale https://vaccinocovid.regione.umbria.it/ e ricevere il vaccino nei Punti vaccinali territoriali.