Bollette del Servizio idrico, la società chiarisce "Avvisi di giacenza a Perugia: ecco come fare"

Alcuni avvisi di giacenza dei solleciti di pagamento inviati ai cittadini dal Servizio idrico integrato sono arrivati, per errore, alla sede perugina del vettore. Il Sii fa quindi chiarezza sulle procedure da seguire. "Nell’ultimo mese – spiega la società – sono stato inviati agli utenti che non avevano provveduto al saldo delle bollette diversi solleciti bonari di pagamento. I solleciti sono arrivati tramite pec o raccomandata con ricevuta di ritorno. In quest’ultimo caso agli utenti che non sono stati trovati nei loro recapiti, è stato lasciato un avviso di giacenza che erroneamente e per limitati casi, ad oggi meno del 2 per cento, ha previsto il ritiro della raccomandata nella sede di Perugia del vettore".

Il Sii comunica quindi "a tutti gli utenti che hanno ricevuto o che riceveranno tale avviso, che non è necessario recarsi nel capolouogo umbro per ritirare il sollecito". "Basta compiere due semplici operazioni – continua il Servizio –. L’utente, contattando il numero della filiale Nexive di Perugia (075-42.00), può chiamare ed essere guidato passo passo nel download della raccomandata o chiamare per concordare un secondo tentativo di recapito. Per maggiori informazioni è possibile contattare il contact center del Sii ai numeri 800.093.966 da telefono fisso e 0744.441562 da mobile".