Bolletta elettrica quadruplicata "Da luglio non è cambiato nulla"

La Macelleria Pucci in un post: "Pagheremo negli anni questi mesi di follia. Non sappiamo cosa succederà"

Migration

TERNI

Da 2.681 a 10.854 euro: ecco i costi delle bollette dell’energia elettrica rispettivamente di settembre 2021 e settembre 2022 dell’Antica Macelleria Pucci. Un importo praticamente quadruplicato nel giro di dodici mesi. E’ la stessa azienda a postare la foto delle due bolllete sulla propria pagina Facebook, a corredo di un amarissimo commento che rilancia la questione di rincari insostenibili.

"E’ vero o no - si legge nel post – che la bolletta elettrica come la guerra in Ucraina non va più di moda? Che nessuno ne parla più? Delle grida disperate di imprenditori e commercianti lacerati tra far funzionare le cose e l’evidente impossibilità di pagare fatture così? Sulla bolletta di luglio 2022 siamo stati chiamati dai giornalisti Rai, da quelli Mediaset, dal Messaggero, dalla Nazione e dal Corriere dell’Umbria. Niente è cambiato".

"A dodici ore dall’inizio delle elezioni nazionali italiane - si legge ancora nel post – non sappiamo che succederà, perché chiunque salirà non ci sono ricette se non sussidi di Stato e prestiti garantiti. Pagheremo negli anni questi mesi di follia con i nostri utili (si spera) futuri. E non ci sentiamo d’ incolpare nemmeno i distributori di energia che si ritrovano in mezzo a fare da banca a noi per questo sistema malato".