Bollani riaccende il centro E stasera c’è Enrico Rava

Migration

Il carisma di Stefano Bollani accende l’acropoli. Jazz in August registra nella seconda giornata del suo cartellone una crescita di presenze nell’acropoli rispetto al debutto di venerdì. Anche se l’imponente piano di protezione civile non segnala nessuna criticità, con un afflusso regolare attraverso i varchi (5 d’ingresso e 12 d’uscita) fissati intorno all’acropoli.

"Tutto è molto ordinato e tranquillo – commenta l’assessore comunale Luca Merli alle 21 prima del concerto serale –. Siamo abbondantemente al di sotto della soglia che avevamo fissato per far scattare il blocco degli ingressi". E cioè 2700 presenze altre ai 320 spettatori dei concerti di Uj, tutti esaurito. "Ci sono più persone rispetto a venerdì – prosegue – è sabato e c’è il concerto di Bollani, per ora tutto fila liscio".

E oggi nuova tornata di concerti, sempre sul palco di piazza IV Novembre: alle 19 c’è il “Tributo a Fred Buscaglione” con Mauro Ottolini Ottovolante Orchestra, alle 21.30 il grande Enrico Rava con “Special Edition Septet“ affiancato da Gianluca Petrella, Francesco Bearzatti, Francesco Diodati, Giovanni Guidi, Gabriele Evangelista e Enrico Morello. finale alle 23,30 con i Funk Off on stage.