Protesta ristoratori, A1 bloccata a Orte, code e tratto chiuso

Una giornata di manifestazioni da parte degli esercenti che chiedono la riapertura delle attività

Il blocco dell'autostrada a Orte

Il blocco dell'autostrada a Orte

Orte (Viterbo), 13 aprile 2021 - Ristoratori ed esercenti che chiedono la riapertura dei loro locali attualmente chiusi per lo stop delle norme anti covid hanno occupato l'autostrada a Orte, al confine tra Umbria e Lazio. Il traffico verso Firenze è rimasto bloccato con code che hanno raggiunto alcuni chilometri.

image
image

La protesta, in questo martedì 13 aprile, è andata avanti per tutta la giornata e ha visto altri blocchi autostradali, in particolare uno all'altezza di Caserta. Il blocco di Orte è scattato intorno alle 18. A mettere in atto la protesta, un gruppo di ristoratori del gruppo Ristoratori Toscana che stavano tornando verso Firenze dopo aver partecipato alla manifestazione a Roma, al Circo Massimo. Sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 5° Tronco di Fiano Romano di Autostrade per l'Italia.

Alle vetture in viaggio verso Firenze, dopo l’uscita di Orte, si consiglia di percorrere la SS675 per Viterbo Montefiascone e rientrare in A1 a Orvieto; in alternativa si consiglia, dopo l’uscita di Orte, di seguire le indicazioni per Amelia e rientrare in A1 ad Attigliano.

Agli utenti alla guida di mezzi pesanti diretti verso Firenze, dopo l’uscita di Orte, si consiglia di percorrere la E45 in direzione Perugia e rientrare in A1 a Valdichiana.