SUSI FELCETI
Cronaca

Bilancio 2024 con un utile di 162mila euro

MARSCIANO Sia ha condiviso con istituzioni, cittadini e stakeholder i principali risultati conseguiti nell’esercizio 2024 e presentato i progetti già...

MARSCIANO Sia ha condiviso con istituzioni, cittadini e stakeholder i principali risultati conseguiti nell’esercizio 2024 e presentato i progetti già avviati per potenziare i servizi di igiene urbana, con un’attenzione costante a sostenibilità, sicurezza e innovazione. Cinque gli interventi principali realizzati nell’anno, l’introduzione di una nuova flotta di 14 mezzi di ultima generazione, opere per l’ammodernamento e una migliore funzionalità logistica, con la separazione dei flussi veicolari del Centro di Raccolta che si trova presso la sede di Sia a Olmeto, l’installazione di un nuovo box spogliatoi presso il Centro di Raccolta di Marsciano, in località Pettinaro e la realizzazione di una seconda vasca per la gestione delle acque di prima pioggia sempre a Olmeto.

La presentazione ha riguardato anche i risultati positivi del bilancio 2024, chiuso con un utile di 162mila euro, che consolidano il percorso di risanamento e crescita. "Il 2024 – spiega il consigliere delegato Roberto Damiano – è stato un anno di consolidamento: abbiamo completato importanti investimenti infrastrutturali e riorganizzativi, dalla messa in servizio di mezzi Euro 6 al potenziamento delle strutture operative. Tutti gli indicatori reddituali, patrimoniali, finanziari ed economici sono in netto miglioramento, l’utile netto ha superato i 160mila euro, a fronte di una perdita di quasi 250 mila euro solo due anni fa".

All’incontro hanno preso la parola il presidente di Sia, Luciano Concezzi, il sindaco Michele Moretti e l’assessore all’ambiente Sergio Berti.

S.F.