Bastia Umbra, Protezione civile mobilitata Dopo il Covid torna l’iniziativa “Io non rischio“

"Io non rischio", tra le principali manifestazioni nazionali di Protezione Civile, non si ferma con la pandemia. Il Coronavirus ha visto una grande mobilitazione della Protezione civile. A Bastia Umbra il gruppo di Protezione civile ha supportato gran parte delle iniziative del Comune nel periodo di lockdown. Ora, ritorna a svolgere il compito istituzionale con "Io non rischio" in programma domenica 11. Sarà un’edizione digitale che mantiene inalterato lo scopo di svolgere una campagna per riproporre le buone pratiche di protezione civile.

La scelta della digitalizzazione è legata alla volontà di evitare assembramenti e il rischio di contagi. Pur se in forma digitale saranno le piazze i luoghi di incontro con i cittadini. Il Gruppo comunale volontari di Protezione civile ha attivato una pagina Facebook e un evento specifico sul quale vengono pubblicati gli aggiornamenti e dove sarà possibile seguire attività in diretta.

Le associazioni di volontariato che aderiscono all’iniziativa organizzeranno punti d’incontro online, su Facebook, integrando i Social Media con le piattaforme di meeting a distanza. Le pagine e gli eventi Facebook saranno punti di aggregazione digitale, aperti alla partecipazione di tutti coloro che vorranno informarsi e condividere le esperienze sui rischi nei nostri territori e sulle buone pratiche per mitigarli.