Baschi e Montecchio, c’è il nuovo medico di base

La soddisfazione del sindaco. Damiano Bernardini. che ha anche festeggiato. i 100 anni della signora Ada

Due motivi per essere soddisfatti a Baschi. Prima l’arrivo del nuovo medico di medicina generale e poi i 100 anni della signora Ada. La nonna di Baschi, residente nella frazione di Cerreto, è stata festeggiata (nella foto) da tutti i parenti e dagli amici, alla presenza anche del sindaco, Damiano Bernardini, che non ha voluto mancare a questo speciale compleanno.

Di "importante risultato" poi il sindaco parla a proposito del recente insediamento del dottor Paolo Canulli come medico di base sia per Baschi che per Montecchio, in particolare per le frazioni della parte alta dei due territori comunali. "La sua presenza – afferma Bernardini - garantisce la salvaguardia di un servizio pubblico essenziale per le nostre comunità". Il sindaco rivolge un ringraziamento alla farmacia privata del paese per il supporto fornito nel delicato periodo di passaggio.

"Continueremo a batterci con tutte le nostre forze – conclude Bernardini - per la tutela dei servizi sanitari di prossimità. E’ in gioco la sopravvivenza di tante piccole comunità, che, nel loro complesso, rappresentano una parte fondamentale e peculiare del paese".

Il problema del medico condotto riguarda anche il Ficulle tanto che il sindaco Gian Luigi Maravalle ha avuto recentemente un incontro con i responsabili della Asl a cui ha fatto presente l’imminente pensionamento del medico del paese che rischia di creare un problema di assistenza sanitaria anche in questo paese. All’origine del problema c’è la difficoltà a reperire medici che siano disposti a lavorare in quelle zone.