Bandabardò e Cisco al Morlacchi con il nuovo album “Non fa paura”

Migration

Live a Perugia per una delle band più longeve del panorama musicale italiano e per la storica voce dei Modena City Ramblers: Bandabardò e Cisco approdano questa sera alle 21 al Teatro Morlacchi per presentare dal vivo il loro nuovo album “Non fa paura” (anteprima Mei) nell’ambito di un tour estivo che ha raggiunto i principali palchi italiani.

Il concerto è la naturale evoluzione di un progetto discografico, partito con la pubblicazione lo scorso 20 maggio dell’album “Non fa paura“ con 10 tracce tra brani inediti, cover e rivisitazioni di brani storici della produzione musicale sia di Bandabardò che di Cisco.

Il disco e il tour dal vivo nascono da una naturale e lontana esigenza di dare vita a una collaborazione tra una delle band più longeve del panorama musicale italiano, con oltre 1500 concerti e più di 25 anni di attività, e la storica voce dei Modena City Ramblers.

"“Non fa paura” tiene insieme tutto – raccontano gli artisti – la musica suonata sui dischi e sui palchi, la bellezza di tornare dopo due anni di stop quasi forzato del nostro settore a fare quello che amiamo e la fortuna di poterlo fare all’interno di un meraviglioso progetto che ha a che fare con qualcosa che è - proprio come la musica - molto preziosa, l’amicizia".

Bandabardò può essere considerata una delle live band più vitali in Italia: i suoi concerti sono feste straripanti d’affetto e il pubblico partecipa numerosissimo, con un affetto che si traduce in grandi numeri non solo ai live: tredici album pubblicati (inclusi dischi dal vivo, progetti speciali e pubblicazioni estere), un dvd, un’autobiografia ufficiale. Stefano Bellotti, in arte Cisco, è stata la voce storica della band Modena City Ramblers dal 1992 fino al 2005 e con loro ha realizzato otto album collezionando più di mille date in Italia e in Europa oltre ad aver fondato un genere che oggi tutti conosciamo come combat folk. In seguito ha intrapreso un percorso da solista che lo vede alle prese con un cantautorato d’ispirazione folk-rock tra produzioni internazionali, teatro e letteratura.