Badante ubriaca, denunciata e licenziata

Bulgara di 66 anni finisce nei guai. La polizia, chiamata dai familiari dell'anziana assistita, le contesta il reato di abbandono di persona incapace

Intervento della polizia

Intervento della polizia

Terni, 6 maggio 2021 - Badante ubriaca, licenziata dai familiari dell'anziana che assisteva e denunciata dalla polizia per abbandono d'incapace. Una bulgara di 66 anni, badante in una famiglia ternana, è stata denunciata dopo che gli agenti delle volanti sono stati chiamati dai figli della signora che accudiva.

La donna era stata trovata dai familiari dell’anziana, malata di Alzheimer, completamente ubriaca e perciò non in grado di svolgere il proprio compito. Già una volta, la badante era stata perdonata dalla famiglia, dopo che non si era accorta che l’anziana signora, ultraottantenne, era uscita da sola di casa; l’intervento dei vicini, che avevano avvisato i figli, aveva scongiurato il peggio. Stavolta la denuncia è scattata d’ufficio per abbandono di persona incapace; inoltre, venendo meno il rapporto fiduciario, la donna è stata licenziata.