Auto pirata, il cerchio si chiude attorno al guidatore

I carabinieri avrebbero individuato il veicolo e sarebbero risaIiti a chi ha investito il ventenne

Migration

GUALDO TADINO – Il cerchio è praticamente chiuso intorno alla persona che avrebbe investito un ventenne gualdese, di origini romene, ritrovato mercoledì mattina in un fosso lungo strada e in fin di vita.

I carabinieri, grazie ai controlli che hanno interessato i carrozzieri della zona, avrebbero individuato l’auto e quindi sarebbero risaliti senza difficoltà al guidatore.

Nessuna conferma ufficiale viene dalle forze dell’ordine che stanno indagando e mantengono l’assoluta riservatezza sulle indagini. Sull’episodio infatti ha aperto un fascicolo la Procura di Perugia con il magistrato Franco Bettini e stanno indagando i carabinieri della stazione di Gualdo Tadino, della Compagnia di Gubbio. Il giovane ferito intanto è rimasto in ospedale. Le sue condizioni sono di fatto stazionarie: terapia intensiva e prognosi riservata. Tra i familiari però c’è ottimismo, soprattutto alla luce del fatto che non siano sopravvenuti peggioramenti. La mamma, che si trovava in Romania, sarebbe partita in auto appena appresa la notizia dell’incidente e quindi potrebbe essere ormai arrivata. Lo stato di salute del ventenne sarà determinante per definire il quadro delle accuse nei confronti del presunto investitore.

Stando alla situazione attuale, l’uomo potrebbe rispondere del reato di lesioni personali. Se il giovane dovesse venire a mancare, per il guidatore dell’auto ci sarebbe il reato di omicidio stradale. Il giovane è stato trovato alle 11.30 di mercoledì scorso in un fosso lungo via Pertini, la strada urbana che collega il centro commerciale Portanova alla zona di Cerqueto. Il suo ritrovamento è avvenuto grazie ad un passante che ha chiamato le forze dell’ordine. Il giovane è finito in ospedale a Perugia in gravi condizioni: emorragia interna, ipotermia e femore rotto. I carabinieri hanno subito iniziato le indagini a tutto campo che, a quando è dato di sapere, avrebbero dato i risultati necessari.