Chiede soldi alla ex e al suo rifiuto la prende per il collo e la picchia

In carcere un 29enne che era già finito in manette per maltrattamenti alla donna, di 53 anni

Intervento della polizia

Intervento della polizia

Perugia, 14 agosto 2022 - La polizia, a seguito di chiamata al numero unico di emergenza europeo,  è  intervenuta  nella notte nel quartiere Ferro di Cavallo dove una donna di 53 anni, originaria della Polonia,  aveva segnalato un'aggressione da parte dell'ex compagno, già arrestato lo scorso 25 luglio per il reato di maltrattamenti, lesioni personali e rapina ai danni della stessa donna.

L'uomo era stato inoltre raggiunto dalla misura cautelare del divieto di dimora in  Umbria e dal divieto di avvicinamento alla persona offesa. La donna ha riferito ai poliziotti che, in serata, il suo ex compagno si era presentato a casa per chiederle un prestito di denaro per poter tornare in Polonia. Al rifiuto, l'uomo è andato in escandescenze, afferrandola al collo e aggredendola con un pugno al volto. Con non poche difficoltà, la donna è  riuscita a divincolarsi.

L'uomo, a quel punto, si  è calmato e poco dopo si era addormentato sul divano. A quel punto la 53enne ha chiamato la polizia. Sul posto anche una pattuglia dei carabinieri.  Il 29 enne, accompagnato in Questura, è stato arrestato per aver violato il divieto di avvicinamento e denunciato per le percosse. Il giudice ha convalidato l'arresto e disposto il trasferimento dell'uomo in carcere