Si alza dal divano e scappa dalla finestra: ritrovato l'anziano

L'uomo di 84 anni è stato ritrovato in buone condizioni

Soccorso alpino

Soccorso alpino

Porano (Terni), 16 agosto 2022 - Ore di apprensione, ieri pomeriggio, per un 84enne che si è allontanato da casa ed è stato fortuntamente ritrovato in serata in buone condizioni. L’allarme è scattato intorno alle 13.30 per concludersi verso le 20.

L’anziano, sulla cui salute pesano i problemi dell’età, era sul divano insieme alla moglie a guardare la tv, quandi si è alzato per andare in bagno. Poco dopo la donna si è accorta che il coniuge era uscito dalla finestra. A dare l’allarme proprio la moglie dell’anziano, che senza successo era uscita di casa per provare a riportarlo indietro. Dopo aver chiamato i figli e aver provato con loro a cercare l’84enne, sono stati attivati i carabinieri e, da lì, attivato il piano della Prefettura con vigili del fuoco e personale del Comune impegnati nelle ricerche.

Sul posto anche cinque squadre del Soccorso Alpino e Speleologico, munite del centro mobile di coordinamento. L’anziano, fa sapere il Sasu, è stato individuato dagli uomini della Protezione civile ed i tecnici e sanitari dello stesso Sasu ne hanno previsto il trasporto in barella fino al mezzo fuoristrada. Le condizioni dell’anziano, ritrovato nei pressi della casa, sarebbero, come detto, buone.