Amelia, spostata la postazione dei tamponi 'pit stop'

La struttura dell'Usl esegue oltre cento esami al giorno per l'intero comprensorio. Trasferita dal parcheggio di Porta Leone in località Paticchi per favorire la circolazione

Spostata la postazione dei tamponi 'pit stop' del comprensorio amerino

Spostata la postazione dei tamponi 'pit stop' del comprensorio amerino

Amelia (Terni), 20 novembre 2020 -  Spostata, per questioni di viabilità, la postazione dei tamponi rinofaringei in modalità 'drive through' del comprensorio amerino, che esegue oltre cento esami al giorno. Usl e Comune hanno collocato la postazione dei tamponi 'pit stop', eseguiti cioè senza scendere dalla propria auto, in prossimità degli impianti sportivi, ex piscina comunale, in località Paticchi.

“Lo spostamento – spiega l'Usl - si è reso necessario per superare alcuni limiti in tema di viabilità presenti nella postazione precedente del parcheggio di Porta Leone e consente una più agevole canalizzazione del traffico che renderà più scorrevole la circolazione e, di conseguenza, più rapide le operazioni di controllo sanitario alla popolazione”. La postazione è attiva dal lunedì al sabato dalle 9 alle 11. “È opportuno ricordare alla cittadinanza – precisa l'azienda sanitaria - che l’accesso alle postazioni tamponi non è diretto ma avviene su prenotazione dopo esser stati contattati telefonicamente dal personale preposto dell' Usl Umbria 2, che fornirà tutte le indicazioni utili per l'esecuzione del test”.