Ambulanze danneggiate Denunciato il vandalo

E’ un ucraino di 41 anni che già aveva preso a sassate un’auto e un portone. L’uomo è stato anche ripreso dalle telecamere di sorveglianza della zona

Individuato e denunciato dalla polizia il responsabile dei danneggiamenti delle ambulanze dell’associazione di volontariato AmbuLaife, in via della Bardesca. Si tratta di un ucraino di 41 anni, con il permesso di soggiorno in scadenza e che prima di accanirsi sulle ambulanze, rompendo parabrezza e tergicristalli, avrebbe preso a sassate un’auto in sosta e un portone condominiale. L’uomo, ubriaco, è stato individuato dalla squadra volante nella serata di mercoledì, quando è stato trovato in terra, nel quartiere di Borgo Bovio, ubriaco e sanguinante dal polso destro, affermando di essere stato rapinato da tre stranieri.

Al pronto soccorso, però, è stato accertato che anche nel pomeriggio l’ucraino si era presentato per una ferita all’avambraccio destro, dicendo di essere stato aggredito, ma si era allontanato dall’ospedale prima di ricevere le cure, in orario immediatamente successivo a quello del danneggiamento delle autoambulanze, nel cui parcheggio sono state rinvenute tracce di sangue. Le immagini dei diversi impianti di videosorveglianza hanno consentito di accertare, oltre all’episodio avvenuto nel cortile della sede di AmbuLaife, che in precedenza il quarantunenne aveva anche danneggiato un’auto privata, presa a sassate, e il portoncino condominiale di una palazzina, sempre nel quartiere di Borgo Bovio. E’ stato denunciato per danneggiamento aggravato la sua posizione sul territorio nazionale è ora al vaglio dell’ufficio immigrazione della Questura. L’episodio ha suscitato forte indignazione in tutta la città, sottolineando il grande lavoro di assistenza ai malati che vede protagonisti i volontari di AmbuLaife.

Ste.Cin.