Perugia, dirigente comunale aggredito nel suo ufficio

L'aggressore, un 50enne perugino, è stato fermato dai carabinieri

Paura in Comune dopo l'aggressione

Paura in Comune dopo l'aggressione

Perugia, 23 luglio 2018 - Un dirigente del Comune di Perugia è stato aggredito da un uomo mentre si trovava all'interno del proprio ufficio. E' accaduto lunedì mattina verso le 10.30 a Palazzo Grossi, in piazza Morlacchi, in quella che è la sede più grande del Municipio del capoluogo umbro.

I carabinieri davanti al Comune
I carabinieri davanti al Comune

L'aggressore, un cinquantenne perugino, ha chiesto di parlare con il funzionario e dopo un'attesa di alcuni minuti ha dato in escandescenze: prima ha spintonato e colpito altri due impiegati, poi è entrato nell'ufficio del dirigente e lo ha aggredito. La vittima si trova ora in ospedale a Perugia, mentre l'aggressore è stato fermato dai carabinieri.

LA CONDANNA DEL COMUNE - Ferma condanna da parte del sindaco e dell’intera amministrazione dell’episodio di violenza ai danni del personale dell’Ufficio Manutenzioni e Decoro del Comune e, in particolare, del dirigente dello stesso ufficio, al quale il sindaco Romizi ha subito espresso la propria vicinanza e solidarietà. “Siamo sconcertati per quanto accaduto – ha detto il sindaco - nella convinzione che qualsiasi violenza sia da condannare, ancor più se gratuita e rivolta verso persone che, come in questo caso, stanno svolgendo con impegno il proprio dovere. Sono vicino al dirigente colpito e sto monitorando passo passo la situazione”.