Aggredito fuori dalla discoteca

Chiedeva di passare: da una macchina sono scesi in cinque, lo hanno picchiato e gli hanno distrutto l’auto

Migration

Aggredito fuori da una discoteca da cinque persone mentre lascia il parcheggio. Gli agenti della polizia di Perugia sono intervenuti a Ponte San Giovanni dove si era appena consumata una violenta aggressione ai danni di un automobilista. Gli operatori sono stati chiamati a intervenire da un cittadino italiano, di 55 anni che ha raccontato di essere stato aggredito da cinque persone al momento di andare via dal locale. Arrivato nel parcheggio, è quanto riferito ai poliziotti, aveva notato infatti che un veicolo ostruiva l’uscita della sua auto. A quel punto aveva iniziato a lampeggiare e a suonare per cercare di attirare l’attenzione dei passeggeri e liberare quindi il passaggio.

Dall’auto erano scese alcune persone che, dopo averlo avvicinato, avevano iniziato a colpire il veicolo con alcuni attrezzi in metallo, mandando in frantumi il lunotto posteriore, i finestrini e danneggiando la carrozzeria.

Il 55enne, a quel punto, era sceso dall’auto per cercare di fermarli, ma era stato aggredito violentemente dai cinque individui che poi si sono dati alla fuga. Allertato il personale del 118, giunto poco dopo sul posto, l’uomo era stato trasportato in ospedale per le cure del caso.

Poi, la denuncia in Questura, dove la vittima dell’aggressione si è recata qualche giorno dopo l’episodio, fornendo elementi utili all’identificazione di uno degli aggressori. Gli agenti, quindi, dopo una serie di accertamenti, sono riusciti a risalire al nominativo e all’indirizzo di un cittadino polacco, classe 1999.

Arrivati a casa del 23enne, gli operatori hanno notato nelle pertinenze dell’abitazione, una moto di grossa cilindrata con la targa rimossa. Insospettiti, hanno effettuato alcune verifiche sul numero di telaio riscontrando che il veicolo era oggetto di furto. Gli hanno, quindi, sentito il ragazzo in merito al possesso del veicolo ma questo non è riuscito a fornire una giustificazione plausibile, cadendo spesso in contraddizione.

Terminate le attività di rito, i poliziotti hanno sequestrato la moto e denunciato il 23enne polacco per lesioni aggravate, danneggiamento e ricettazione. è caccia aperta agli altri quattro.