Aggredisce anziani automobilisti per rubare le loro auto

In manette un cinquantenne polacco

Polizia

Polizia

Perugia, 15 novembre 2018  - E' stato arrestato in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere un 52enne polacco che nelle ultime due settimane aveva aggredito tre automobilisti, due dei quali anziani, per sottrarre le loro macchine. Gli episodi si sono verificati a pochissima distanza l'uno dall'altro.

Il primo era avvenuto a fine ottobre: un pomeriggio era entrato in un'auto in cui c'era un'anziana donna e aveva cercato di rubarla. Era stato il marito, assieme a un passante a farlo desistere, nonostante fossero stati minacciati con un coltello. In quel frangente era stato arrestato e, dopo il processo per direttissima, rimesso in libertà. Poche ore dopo si era reso responsabile di un gesto identico al primo nei confronti di una donna che stava scendendo dall'automobile.

Anche in questo caso era stato arrestato dalla polizia e rimesso in libertà con l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Adesso, il gip di Perugia ha emesso nei suoi confronti un'ordinanza di custodia cautelare in carcere. L'uomo è un 52enne senza fissa dimora noto alle forse dell'ordine per parecchi precedenti penali.