Gubbio, 17 dicembre 2013 -  SI SPACCIAVANO PER SPAZZACAMINI, ma in realtà spazzavano via materiale edile. La coppia romena aveva parcheggiato il proprio furgone con tanto di scritta della ditta nei pressi di un'azienda agricola di Fossato di Vico e vi stava caricando materiale edile e ferroso, dopo averlo rubato nella stessa azienda: marito e moglie, sui 40 anni entrambi, sono stati arrestati in flagranza di reato dai carabinieri, intervenuti in seguito alla telefonata di un passante.

Le accuse per i due coniugi romeni (residenti a Fabriano, ora ai domiciliari nella loro abitazione) sono di furto, violazione di domicilio e una violazione di una legge speciale sul trasporto di materiale ferroso.

Secondo i carabinieri, quello di utilizzare un mezzo con disegni e scritte che pubblicizzano l'attivita' di  spazzacamino era un modo per non destare sospetti quando il veicolo veniva posteggiato nei pressi delle abitazioni e dei luoghi dove venivano compiuti furti come quello di Fossato. Per questo motivo i carabinieri stanno indagando su recenti, analoghi episodi avvenuti nell'eugubino-gualdese.