Citerna, (Perugia), 17 ottobre 2012 - Colpite accidentalmente da un colpo di fucile da caccia partito all'interno di un'abitazione di Citerna. Due bambine di uno e quattro anni sono rimaste leggermente ferite dalle schegge provocate dal fucile dello zio che stava per uscire di casa per una breve battuta di caccia. Secondo la ricostruzione dei carabinieri l'uomo, nel prelevare un fucile legalmente detenuto, ha inavvertitamente fatto partire il colpo che ha colpito il pavimento. Alcune schegge hanno raggiunto le due nipotine subito condotte all'ospedale di Città di Castello dai genitori

L'episodio è avvenuto domenica pomeriggio, ma se ne è avuto notizia oggi. La più grande delle due bambine ha riportato solo qualche graffio ed è stata medicata e subito dimessa. La sorellina invece, è stata prima trattenuta in osservazione per la probabile presenza di una piccola scheggia in un occhio e poi trasferita al Meyer di Firenze che ha già lasciato per essere di nuovo condotta alla struttura sanitaria di Città di Castello.

La prognosi - hanno riferito ancora i carabinieri - è stata sciolta e le condizioni sono velocemente migliorate. Non si esclude che possa tornare a casa entro pochi giorni.
 

I militari della stazione di Citerna hanno raccolto le testimonianze delle persone presenti e sequestrato il fucile. Al momento non sono state presentate denunce da parte dei familiari delle bambine.