Foligno (Perugia), 24 maggio 2011 - Scene da far west la notte scorsa nella zona di Maceratola, frazione di Foligno. Due uomini italiani, forse di etnia rom sono rimasti feriti con diversi colpi di pistola, in un agguato ancora da ricostruire. Uno dei due è ricoverato in condizioni critiche nell'ospedale di Terni, grave anche l'altro che si trova nell'ospedale di Foligno. Carabinieri e polizia sono impegnati per ricostruire quanto successo.


Secondo una prima ricostruzione i due uomini si trovavano a bordo di un'auto ferma nei pressi di Maceratola, quando si è avvicinata un'altra vettura dalla quale - secondo quanto emerso - sono partiti i primi spari. Uno dei due uomini colpiti è rimasto a terra, mentre l'altro ha cercato di fuggire con l'auto ma è stato raggiunto e a sua volta colpito dai proiettili alla testa e al torace. E' stato quindi trasportato all'ospedale di Terni in condizioni particolarmente gravi. La vettura con gli aggressori è poi fuggita.


A Maceratola sono intervenuti in forze carabinieri e polizia, coordinati sul posto dal sostituto procuratore di Perugia Mario Formisano. Impegnati il reparto operativo dell'Arma di Perugia e la compagnia locale insieme alla squadra mobile della questura perugina e al commissariato folignate. Le ricerche dell'auto fuggita sono ancora in corso ma  finora con esito negativo. Gli investigatori stanno cercando di ricostruire anche il movente  dell'aggressione, non è che si tratti di dissidi familiari.