Natale, torna il concerto di Assisi

Sarà poi trasmesso il 25 dicembvre su RaiUno

Il concerto di Natale ad Assisi (foto LaPresse)

Il concerto di Natale ad Assisi (foto LaPresse)

Assisi (Perugia), 15 dicembre 2017 - Si terrà sabato 16 dicembre alle 11 la XXXII edizione del tradizionale Concerto di Natale della Basilica di San Francesco d'Assisi. Assisteranno all’evento con il custode del Sacro Convento, padre Mauro Gambetti, la presidente della Camera, Laura Boldrini, il vicepresidente del Senato, Maurizio Gasparri, la presidente della Rai, Monica Maggioni, e il presidente della Federazione Nazionale Stampa Italiana, Giuseppe Giulietti.

Tra le autorità religiose il segretario generale del sinodo dei Vescovi, cardinale Lorenzo Baldisseri, il Nunzio Apostolico in Italia, monsignor Emil Paul Tscherrig, che per la sua prima uscita ufficiale ha scelto Assisi, e il presidente della Conferenza Episcopale Umbra, Renato Boccardo.

Presenti tra gli altri gli ambasciatori della Germania, del Brasile e della Romania. Il concerto, diretto dal Maestro William Eddins, vedrà la partecipazione di Paolo Fresu, tromba, Sumi Jo, soprano. Ad accompagnare gli artisti ci sarà l'Orchestra sinfonica nazionale della Rai, il coro di voci bianche de "I piccoli musici" diretto dal Maestro Mario Mora, e il coro maschile del “Coro Maghini” diretto dal Maestro Elena Camoletto.

L’evento verrà trasmesso il 25 dicembre alle 12.30 su Rai1 dopo la benedizione Urbi et Orbi di Papa Francesco. Oggi alle 18 si terrà l’anteprima aperta al pubblico, per partecipare www.sanfrancesco.org Il Concerto di Natale è promosso dal Sacro Convento di Assisi, dalla Rai e da Intesa Sanpaolo con il sostegno della Fondazione Cassa Risparmio Perugia. Gli addobbi floreali sono offerti dal comune di Viareggio.