Montecatini, 28 agosto 2012 - Salgono a sette le Miss toscane in gara per la fascia della più bella d'Italia. Dopo il ritiro di due concorrenti infatti, subentrano Giulia Gammanossi con il titolo di Miss Benessere Specchiasol Toscana e Sara Maria Pani con la fascia di Miss Cinema Planter's Sardegna. Mentre per Irene Casartelli, eletta con il titolo di Miss Toscana, la finale su Rai1 il 9 e 10 settembre è sicura, restanno invece in balia del televoto le altre sei miss che saranno selezionate secondo le preferenze del pubblico sommando i voti raccolti dal 7 al 9 settembre nel corso delle tre anteprime tv del programma.

 

CONOSCIAMO LE MISS TOSCANE
Irene Casartelli - Miss Toscana - NUMERO 10
Irene è nata a Pistoia ed ha 25 anni. Alta 1.73 m, h capelli castani ed occhi verdi. Insegnante di balli da sala a bambini ed adulti, lavora anche come modella per alcune aziende di moda. Sogna però un futuro in televisione. Ha un fratello, Alessandro, ed è un’appassionata di animali. Si definisce solare e romantica. Per quattro anni ha praticato ballo da sala diventando anche campionessa italiana. Considera Miss Italia un ottimo trampolino di lancio per entrare nel mondo della televisione.

 

Giulia Gammanossi - Miss Benessere Specchiasol Toscana - NUMERO 81
Giulia è nata a Livorno l’8 agosto 1991. E’ alta 1.80 m, ha occhi marroni e capelli biondi. Giulia è del segno del leone, è diplomata all’Istituto tecnico per geometri, ma vorrebbe diventare una brava estetista e crearsi una famiglia, seguendo l’esempio dei suoi genitori, che l’hanno avuta a soli 20 anni. Il suo sogno nel cassetto è diventare una presentatrice tv. Nel tempo libero va a nuotare e fa palestra, adora passare il tempo con gli amici e fare falò sulla spiaggia. Il suo motto è “non si è mai troppo bionde né troppo felici”.

 

Diletta Innocenti Fagni - Miss Wella Professionals - NUMERO 40
Diletta è nata a Firenze e ha 24 anni. Alta 1.76m ha occhi e capelli castani. Vorrebbe proseguire gli studi prendendo la laurea specialistica in strategie per la comunicazione pubblica e privata con l’obiettivo di diventare una giornalista. Ha studiato danza moderna, jazz e contemporanea per 12 anni. Si definisce una persona autoironica che non si prende troppo sul serio. Ama scrivere e tiene un blog in cui scrive di attualità e commenta le tendenze del momento. Partecipa a Miss Italia consapevole che da questa esperienza può nascere anche un’opportunità di lavoro.

 

Chiara Galligani - Miss Rocchetta Bellezza Toscana - NUMERO 58 
Chiara è nata a Pistoia e ha 19 anni. E’ alta 1.73m e ha occhi e capelli marroni. Studia al liceo scientifico. Pratica nuoto a livello agonistico.

 

Lucrezia Massari - Miss MilunaToscana - NUMERO 63
Lucrezia è nata a Carrara (Massa) ed ha 18 anni. Alta 1.80 m, ha capelli castani ed occhi verdi. Studentessa al liceo artistico, in futuro vorrebbe diventare regista di film per il cinema, appassionata come è dello stile del noto Tim Burton. Pratica danza ed è appassionata di pittura e disegno: i suoi artisti preferiti sono Van Gogh, Monet e Picasso.

 

Veronica Maffei - Miss Ragazza in Gambissima Luciano Barachini Toscana - NUMERO 76 
Veronica è nata a San Miniato (Pisa) e ha 23 anni. E’ alta 1.77m, ha gli occhi e i capelli castani. Laureanda in Giurisprudenza, gioca a pallavolo a livello agonistico, suona il pianoforte ed è presidente di un’associazione impegnata nel sociale. Si definisce determinata e riflessiva. Miss Italia è un’esperienza unica che è iniziata come un gioco ma si sta trasformando in un bellissimo percorso di crescita.

 

Giada Piamonte - Miss Sorriso Fiat Toscana - NUMERO 91
Giada è nata a Firenze ed ha 19 anni. Alta 1.75 m, ha capelli neri ed occhi marroni. Diplomata al liceo scientifico, studia presso l’università, facoltà di ottica ed optometria. Ha una sorella maggiore, Erica, di 23 anni. Ha studiato danza classica per sette anni, ora pratica nuoto ed acqua gym. Il suo motto nella vita è “Non dire gatto se non ce l’hai nel sacco”.