Toscana, 22 ottobre 2011 - Una donna di 35 anni, che vive in paesino della Toscana, è stata salvata dopo l'annuncio di suicidio 'postato' su Facebook. Depressa, forse per la conclusione di una relazione sentimentale, la donna aveva deciso di farla finita ma grazie all'intervento della polizia postale delle comunicazioni di Catania, è stata salvata.


A lanciare all'allarme è stato un frequentare del social network. La polizia postale di Catania ha ottenuto da Facebook i dati utili per l'esatta identificazione dell'utente e ha poi compiuto una ricerca per risalire a probabili contatti telefonici di alcuni degli 'amici' della donna presunto sul sito. Gli investigatori sono riusciti a individuata una societa' per la quale aveva lavorato qualche anno prima, e, in seguito, grazie a sua un'amica hanno ricostruito le generalita' complete della donna, e alla sua residenza in una piccola citta' della Toscana.

 

Sono stati presi contatti con la Questura del luogo che, in sinergia con la stazione dei carabinieri piu' vicina all'abitazione della donna, e' intervenuta per verificare lo stato di salute della donna. Dopo l'intervento degli investigatori la donna sulla bacheca del suo profilo ha pubblicato dei messaggi di scuse per l'allarme procurato, dovuto a un particolare momento di depressione.