Zona Market Ingro Vivaio, battere Campi Bisenzio per andare in semifinale-playoff di D

Questa sera i biancorossi di Donofrio ospiteranno all'"Anna Frank" di Pistoia le Officine Meccaniche Fratelli Nuti per il ritorno dei quarti di finale. All'andata si sono imposti 3-1

La Zona Market Ingro Vivaio

La Zona Market Ingro Vivaio

Pistoia, 16 maggio2018 - Profumo di gloria. Di nuovo in campo. Non c’è stato quasi tempo di gioire per la bella vittoria di Campi Bisenzio (3-1 inferto alle Officine Meccaniche Fratelli Nuti), che la Zona Market Ingro Vivaio torna sul terreno da gioco: questa sera, infatti, a partire dalle ore 21 alla palestra Anna Frank di Pistoia, affronterà la partita di ritorno dei quarti di finale dei playoff di serie D maschile, avversario Campi dell’ex Barbiero.

Per qualificarsi alle semifinali, che disputerebbero contro la vincente del confronto tra Cascine Volley Empoli e Poggibonsi (all’andata 3-0 per i fiorentini, rivali durante la regular season), ai biancorossi basta vincere 2 set: potrebbero permettersi pure di soccombere 3-2 davanti ai propri tifosi. Se alla fine di gara-2 fosse 3-1 per gli ospiti, invece, i nostri portacolori avrebbero il vantaggio, dettato dalla miglior posizione in classifica al termine della stagione regolare (seconda piazza per i pistoiesi, quinta per i fiorentini), di giocare subito un set di spareggio tra le mura amiche.

C’è tanta voglia di riconquistare la serie C in casa-pompieri, ma pure la consapevolezza che non sarà semplice stasera, che il passaggio del turno è ancora da ottenere. “Abbiamo compiuto un passo in avanti espugnando Campi, ma non ce l’abbiamo ancora fatta: dobbiamo completare l’opera, giocando come sabato scorso”, fanno sapere dall’entourage-Vigili del fuoco Mazzoni. Giocherà Oggioni come libero, mentre si è in attesa di conoscere il responso della risonanza magnetica al ginocchio destro di Licata.

Gianluca Barni