Volley Aglianese e Zona Market chiudono con un successo, Quarrata va k.o.

Questi i responsi dell'ultima giornata della stagione regolare dei tornei femminile e maschile di serie D

Per la Zona Market ora saranno playoff

Per la Zona Market ora saranno playoff

Pistoia, 9 maggio 2019 - In D femminile una vittoria di misura e un k.o., prevedibile, per concludere l’annata 2018/19; in D maschile un successo beneaugurante. Volley Aglianese e Under 18 Blu Volley-Barga chiudono la regular season del campionato femminile di serie D regionale toscana battendo 3-2 (parziali: 23-25, 25-21, 22-25, 25-23, 15-6) l’Under 18 Ctt Monsummano e soccombendo 3-0 (12, 17, 21) a Firenze con il Vba Hoster Food.

Aglianese quinta con 51 punti, a – 4 dai playoff, che per lungo tempo ha bramato, Quarrata ultimo a 5, retrocesso… in partenza. Se il sodalizio mobiliero difficilmente ripeterà l’esperimento (non ha ancora un numero cospicuo di giocatrici del proprio settore giovanile che possano reggere l’impegno di un torneo regionale), quello neroverde, per dirla col proprio allenatore Federico Guidi, ha ricominciato a sognare, vincendo con continuità. È certo che ripartirà con l’obiettivo-promozione, conservando una base ampia dell’attuale formazione.

“Purtroppo il ‘miracolo’ (la conquista di un posto-playoff in extremis, a seconda dei concomitanti risultati di Versilia e Hoster Food, ndr) non si è verificato. È stata una partita divertente, ove hanno trovato spazio tutte le atlete – il commento del coach fiorentino Guidi –. Ora un po’ di riposo e poi ripartiremo di slancio: la stagione è stata ottima, non dobbiamo commettere l’errore di giudicarla solo per i playoff sfumati al penultimo turno. Anzi, dovremo trovare lo spunto per migliorare, specialmente nella gestione della partita. Forza Aglianese”.

La Zona Market Vigili del fuoco Mazzoni Pistoia ha terminato la regular season del campionato di serie D maschile con un bel successo, un 3-1 (25-19, 25-22, 22-25, 25-23 i parziali) casalingo con l’Upc Volley Lido di Camaiore. Ora si appresta a iniziare i playoff promozione, per salire in C. La prima squadra maschile dei pompieri, diretta da Donofrio, affronterà la trasferta di Scandicci, contro la Robur 1908, sabato prossimo 11 maggio, con inizio alle ore 21 al palazzetto dello sport di Via Rialdoli.

Il ritorno, gara-2, è fissato mercoledì 15 maggio, con avvio alle 21 alla palestra Anna Frank di Pistoia. Occorrono 2 vittorie, altrimenti si andrà alla “bella”, che si terrebbe a Scandicci sabato 18 maggio, sempre con fischio d’inizio alle 21. Tornando al match con i versiliesi, da casa-Mazzoni fanno sapere. “È stato un proficuo allenamento, visto che c’è stata l’opportunità di far giocare tutti gli effettivi. Concludere la stagione regolare così è un buon viatico per i playoff nei quali, come già l’anno passato, vorremmo essere protagonisti. La squadra sta bene, è consapevole delle difficoltà che incontrerà, ma vuole provarci”. Giusto così.