Zona Market Pistoia, una vittoria che rende felici quella con Pieve a Nievole

La prima squadra dei Vigili del fuoco Mazzoni piega 3-0 i rivali e migliora la classifica di D maschile anche per la sconfitta di Migliarino

Alcuni pallavolisti della Zona Market Pistoia

Alcuni pallavolisti della Zona Market Pistoia

Pistoia, 14 gennaio 2019 - Quando vincere rende veramente felici. La Zona Market Vigili del fuoco Mazzoni Pistoia piega 3-0 (20, 24, 22 i parziali) il Montebianco Volley Pieve a Nievole dell’ex Donofrio e, approfittando della concomitante battuta d’arresto del Migliarino Volley a Campi Bisenzio contro le Officine Meccaniche Fratelli Nuti (3-1), compie un importante passo in avanti in classifica. I biancorossi, allenati da Fabio Grassi, tornano solitari al terzo posto con 19 punti, a -8 dai “cugini” dei Vigili del fuoco Tomei Livorno e -5 dalla Pallavolo Rosignano, ma a +3 dal Migliarino, che ha disputato una gara in più e che sabato prossimo riposerà.

“Abbiamo conquistato 3 punti pesi e importanti per la graduatoria – esulta il centrale, nonché capitano dei “pompieri”, Andrea Lombardi –. Nel prossimo fine settimana avremo l’opportunità di allungare sui pisani in graduatoria”. Coach Grassi ha schierato Spiniello al palleggio (a metà del terzo set è entrato Mori), Fedi opposto, Lombardi e Lorenzo Borghi centrali, Cosimo Borghi e Barbiero schiacciatori, Licata libero. Bessi e Banchi sono subentrati a Borghi e Fedi in chiusura di terzo parziale.

“Sulla partita in sé e per sé, poco da dire – riprende e conclude Lombardi –. Si nota un miglioramento del gioco di squadra, seppure a tratti, ma questo era un derby e oltretutto il loro tecnico ci conosce molto bene. Per cui i 3 punti erano importantissimi”. L’obiettivo, in casa-Zona Market, è chiarissimo: ottenere il pass per disputare i playoff. Da lì, l’appetito vien mangiando e se la stagione scorsa è andata male per una inezia, chissà che stavolta…